Se non è una rondine, allora è un libro a fare primavera. Venerdì 21 marzo, in quello che il calendario indica tradizionalmente come il giorno dell’addio all’inverno, alle 16.30 andrà in scena a palazzo Longis una festa con libri per famiglie 0-6 anni, “Un libro fa primavera”.
«Si tratta – spiegano gli organizzatori – di un’occasione gratuita per vivere la magia dei libri all’aria aperta, nel bellissimo parco di Palazzo Longis, che si sta preparando alla bella stagione. L’appuntamento vuole salutare l’arrivo della primavera, che come ogni nuova stagione porta con sé nuove storie. Un pomeriggio tra racconti, natura e sorprese». Ad ogni bambino sarà consegnato un libro dono.
Azione che dà ufficialmente il via al progetto “Leggendo si cresce”, l’iniziativa è realizzata con il finanziamento del Centro per il libro e la lettura che vede Oasi Giovani come capofila e la collaborazione delle biblioteche dei comuni di Savigliano, Genola e Cavallermaggiore, l’Odv Fiore della Vita, l’Odv In Cortile e l’Associazione Amici della Biblioteca.
È possibile iscriversi compilando il modulo online disponibile qui.