Ultimi giorni di attività per i Centri estivi di Oasi Giovani, sia quello per i più piccoli che quello dedicato ai ragazzi più grandi di elementari e medie. Con l’avvicinarsi del ritorno sui banchi di scuola, infatti, venerdì 6 settembre terminerà ufficialmente l’Estate Ragazzi, che fino a metà luglio è stata organizzata in convenzione con il Comune per poi proseguire condotta soltanto dall’ente.
Il Centro estivo di medie ed elementari si sta svolgendo nei locali di corso Roma, ed ha come filo conduttore le olimpiadi, tema che con i Giochi di “Parigi 2024” ha caratterizzato l’estate che sta volgendo al termine.
Le attività per i bimbi dai 3 ai 6 anni, focalizzate sulle abilità di ciascun individuo, stanno invece andando in scena presso i locali della scuola dell’infanzia “Sacro Cuore” della parrocchia di S.Giovanni.
«Centinaia sono i giovani passati da noi nel corso di questi mesi estivi – spiegano le educatrici di Oasi Giovani –. Un segno di affezione e di fiducia che le famiglie ripongono nelle attività che ogni anno proponiamo».
Attività che hanno spaziato dalle uscite sul territorio alle gite in piscina per i più grandi, dai giochi d’acqua ai laboratori didattici per i più piccoli.
Ora, Oasi Giovani guarda alla ripresa della scuola: lunedì 9 settembre suonerà anche la campanella del Centro educativo post-scolastico.