Terminato il Centro estivo di Oasi Giovani
Un centinaio i ragazzi passati da corso Roma dal 22 luglio al 6 settembre
5 le settimane, 95 i ragazzi dalla prima alla seconda media che sono passati da corso Roma, da 60 a 110 i pasti serviti alla settimana, 5 gite lunghe e numerose uscite sul territorio, laboratori e giochi di gruppo. Sono alcuni numeri del Centro estivo 2024 di Oasi Giovani, che si è svolto dal 22 luglio al 6 settembre e che ora ha lasciato spazio alla normale ripresa del Centro educativo post-scolastico.
Il Centro – in “tandem” con l’Estate Ragazzi, in convenzione col Comune – ha registrato una grande affluenza, soprattutto nell’ultima settimana di luglio e nella prima di agosto (oltre 60 ragazzi sia in una che nell’altra). La maggioranza era composta da bambini dalla prima alla quarta elementare; 61 famiglie hanno scelto la frequenza full-time e 34 hanno quella part-time.
Inoltre, dal 26 agosto in poi è stato predisposto il servizio di solo compiti per tre pomeriggi la settimana, dalle 14 alle 16,30: vi hanno aderito oltre 20 ragazzi.
«Anche nel corso di queste 5 settimane, così come durante l’Estate Ragazzi, hanno continuato a partecipare alcuni bambini con disabilità – dicono le educatrici. La nostra struttura è sempre attenta e disponibile ad accogliere chi fa più fatica».
«Al termine di questo periodo estivo – evidenziano da Oasi Giovani – vogliamo ringraziare tutti coloro che ci hanno ospitato per le attività e soprattutto i genitori, che hanno scelto il nostro servizio dandoci ancora una volta fiducia. Un grazie anche agli operatori che hanno lavorato con professionalità ed impegno, mettendo a disposizione tutte le loro capacità per rendere allegra e divertente questa estate».