Oasi Giovani anche quest’anno celebra un’importante pagina di storia del Paese delle Aquile. Venerdì 29 novembre torna presso la Sartoria sociale “Oasi del cucito” la “Festa dell’Indipendenza dell’Albania”, a ricordo di quando il Paese ottenne l’indipendenza dall’occupazione turca, 112 anni fa.
Organizzata da Klorementina e Lindita, sarte presso i locali di via Garibaldi, la Festa prevede – dalle 17 – l’esposizione di ricami, manufatti e costumi tipici della terra albanese. «Un allestimento ricco di storia – spiegano le sarte – che lo scorso anno ha riscosso grande interesse e che sarà visitabile già nei giorni precedenti, negli orari di apertura della sartoria».
A seguire si terrà il momento conviviale, a base di musica e piatti tradizionali d’Albania, che quest’anno andrà in scena presso il Pantheon dei Benefattori di vicolo Orfane.
L’ingresso è libero. «Sarà l’occasione – spiegano da Oasi Giovani – per conoscere da vicino la storia e le tradizioni del popolo albanese, comunità fortemente radicata a Savigliano».