Skip to main content

Oasi Giovani anche quest’anno celebra un’importante pagina di storia del Paese delle Aquile. Venerdì 29 novembre torna presso la Sartoria sociale “Oasi del cucito” la “Festa dell’Indipendenza dell’Albania”, a ricordo di quando il Paese ottenne l’indipendenza dall’occupazione turca, 112 anni fa.

Organizzata da Klorementina e Lindita, sarte presso i locali di via Garibaldi, la Festa prevede – dalle 17 – l’esposizione di ricami, manufatti e costumi tipici della terra albanese. «Un allestimento ricco di storia – spiegano le sarte – che lo scorso anno ha riscosso grande interesse e che sarà visitabile già nei giorni precedenti, negli orari di apertura della sartoria».

A seguire si terrà il momento conviviale, a base di musica e piatti tradizionali d’Albania, che quest’anno andrà in scena presso il Pantheon dei Benefattori di vicolo Orfane.

L’ingresso è libero. «Sarà l’occasione – spiegano da Oasi Giovani – per conoscere da vicino la storia e le tradizioni del popolo albanese, comunità fortemente radicata a Savigliano».

Leave a Reply

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo

Si è verificato un errore

Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy