Skip to main content

Tempo di “traslochi” in casa Oasi Giovani. In un’ottica di razionalizzazione ed ottimizzazione degli spazi, la sartoria benefica “Oasi del cucito” si sposta da via Garibaldi a corso Roma 119, nella sala ex “Oasi alta frequenza”, che a lungo ha ospitato prove e musicisti.

I locali della sartoria, però, non resteranno vuoti: diventeranno il quartier generale delle attività e dei ragazzi del progetto Oceano.

Il trasloco della sartoria è previsto all’inizio della prossima settimana, e la riapertura al pubblico è fissata per il 20 marzo.

«Abbiamo pensato a questo spostamento – spiega il presidente Gianfranco Saglione – per migliorare la fruibilità degli spazi e in un’ottica di maggior vicinanza della sartoria con la sede centrale del nostro ente. Vista la nuova location, la sartoria potrà così diventare un luogo di laboratori e momenti di creatività per i ragazzi del Centro educativo post-scolastico. Un rapporto di vicinato da cui potranno nascere collaborazioni positive».

La sala, recentemente rimessa a nuovo, sarà intitolata alla memoria della storica volontaria ed amministratrice di Oasi Rita Biga, venuta improvvisamente a mancare nel novembre scorso. Le somme raccolte in occasione della sua scomparsa sono state devolute dalla famiglia ad Oasi proprio per restaurare quei locali.

Le attività di “Oceano” nella nuova location di via Garibaldi stanno invece già prendendo piede in questi giorni.

Leave a Reply

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo

Si è verificato un errore

Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy