Archiviate ormai le vacanze, mentre i Centri estivi si avviano alla conclusione, il Centro educativo post-scolastico di Oasi Giovani “scalda i motori” per l’anno scolastico 2024/2025 ai nastri di partenza. Le iscrizioni per il Centro – che riaprirà i battenti lunedì 9 settembre, in concomitanza con la ripresa delle scuole – sono ancora aperte.
É possibile iscriversi su questo sito, dove vi sono due link: un modulo generale per il Centro educativo ed un modulo che riguarda il servizio mensa elementari («rientro del martedì»). La principale novità di quest’anno anno scolastico, con l’introduzione della settimana corta a Savigliano, sarà infatti il rientro pomeridiano del martedì per coloro che frequentano le elementari a “tempo normale”.
Per i bimbi del primo circolo, è disponibile il servizio di accompagnamento alla mensa in corso Roma alle ore 13, con rientro a scuola alle 14. Stessa cosa per il secondo circolo, ma in questo caso la sede della mensa sarà la bocciofila di piazza d’Armi. La possibilità di usufruire della mensa al martedì è aperta a tutti, anche agli studenti che non frequentano solitamente il Centro educativo post-scolastico.
Come sempre, anche quest’anno le aule di corso Roma saranno organizzate in due sezioni distinte, una per le elementari e l’altra per le medie. Così come le famiglie troveranno ancora una volta per i propri figli assistenza nei compiti e nello studio con il supporto educativo di personale qualificato, laboratori ed attività ludico ricreative, servizio mensa quotidiano e accompagnamento scuola-sede. «Attività ormai consolidate da decenni – dicono le educatrici – che hanno formato e visto crescere generazioni di saviglianesi, dal punto di vista scolastico e, soprattutto, umano».
Oltre che on-line, è possibile iscriversi anche in sede (lunedì e mercoledì, dalle 10 alle 13 e dalle 16 alle 18). Per informazioni, contattare il 331.5969044 o scrivere a centroeducativo@oasigiovani.it.