Skip to main content

Dopo sei settimane di divertimento, giochi, laboratori, compiti, gite ed uscite sul territorio si è conclusa l’Estate Ragazzi saviglianese 2024, condotta da Oasi Giovani in convenzione con il Comune. Per festeggiare la fine delle attività, venerdì pomeriggio è stata organizzata una festa al parco Graneris a base di musica, balli e merenda.

L’Estate Ragazzi – che aveva come filo conduttore il tema “Un’estate olimpionica” – ora proseguirà, condotta soltanto da Oasi Giovani, fino al 6 settembre.

«Vogliamo rivolgere un grazie di cuore a tutti i volontari e a tutti coloro che hanno messo a disposizione impegno e competenze a favore dei ragazzi – dicono dall’ente –. Un grazie anche alle responsabili e agli operatori per aver reso quest’Estate ragazzi un bel momento di condivisione ed amicizia, dove i partecipanti hanno potuto mettere in evidenza le proprie abilità e qualità attraverso le attività e i giochi proposti».

Al termine delle sei settimane di Estate Ragazzi, Oasi Giovani Ets desidera ringraziare coloro che hanno dato il proprio contributo per la riuscita dell’edizione 2024, dai volontari alle associazioni. In particolare, un grazie a: Margherita e Giovanni Canelli per l’ospitalità nella loro tenuta e per aver offerto un sontuoso pranzo cucinato con l’aiuto dei signori Roasio; Rita Biga per i laboratori creativi che ha organizzato con i ragazzi; i giovani volontari della Croce Rossa di Savigliano per aver ospitato i ragazzi nella loro sede e aver fatto conoscere l’importanza di questo servizio; i volontari delle associazioni sportive: Ardens (per le attività ciclistiche), Gian Curti e Gulli Bosio (per un pomeriggio di attività calcistica), Susanna Flego (per l’attività di atletica) e Gigi Leatico, Claudio Conte, Claudia Tortone, Sergio Bongiovanni, Nuccia e Mario Blengino, Agnese Gaido e Tino Levet dell’associazione Bocciofila per aver insegnato il gioco delle bocce.

Un grazie anche ai volontari professori della scuola edile, ai professori del Cnos Fap per i laboratori di cucina, al Museo civico, all’Ufficio turistico, alla Banca Cassa di Risparmio di Savigliano per aver donato le magliette e i biglietti per visitare il Museo ferroviario, al Museo Ferroviario Piemontese e ai ragazzi e ragazze delle superiori che hanno aiutato gli operatori nelle attività di gioco e di compiti e durante le gite.

Leave a Reply

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo

Si è verificato un errore

Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella Privacy Policy