Oasi Giovani rinnova l’appello a chi avesse lana da donare per l’iniziativa con cui il Progetto Oceano collabora alle iniziative di Sheep Italia, onlus operante nel campo dei diritti umani.
Presso la sartoria “Oasi del cucito” di via Garibaldi, diversi volontari si ritrovano ogni quindici giorni per sferruzzare e partecipare alla realizzazione di coperte da donare alle persone che d’inverno sono costrette a vivere e dormire all’aperto.
«Le attività, così come i corsi di avvicinamento al cucito, sono ora in pausa e riprenderanno a settembre. Durante quest’estate rinnoviamo però l’appello a chi volesse donarci lana con cui realizzeremo le coperte da donare a Sheep Italia. Sono ovviamente ben accetti anche quadrati 15×15 cm o coperte 90×180 cm già realizzate».
Lo scopo dell’iniziativa – in cui chiunque è ovviamente ben accetto – è far sì che Oasi Giovani diventi un punto di raccolta di coperte per il prossimo autunno-inverno. Poi, quanto raccolto verrà spedito a Firenze, oppure si organizzerà un punto di distribuzione a Savigliano.
Chi volesse maggiori informazioni può contattare il 348.7202776.