Al via “Officina scolastica”, supporto per la gestione dello studio
Organizzata nell’ambito del Progetto Oceano, l’iniziativa si rivolge a coloro
che vogliano migliorare il proprio metodo di studio
Sta per partire, in casa Oasi Giovani, “Officina scolastica”, un nuovo progetto per l’organizzazione e la gestione dello studio e di supporto educativo.
Organizzata nell’ambito del Progetto Oceano, l’iniziativa si rivolge a ragazzi e ragazze delle scuole superiori che vogliano migliorare e rafforzare il proprio metodo di studio, oltre a ragazzi e ragazze delle superiori con Bisogni Educativi Speciali.
Concretamente, “Officina scolastica” prevede training sull’organizzazione scolastica tramite i compiti e lo studio, la preparazione di mappe e schemi studiare in modo efficace e l’utilizzo di strumenti compensativi per chi ne ha bisogno.
«I gruppi – spiega l’educatore professionale Marco Caglieri, responsabile del progetto Oceano – saranno formati da massimo 8 ragazzi con 2 operatori, in modo da mantenere un rapporto 1 a 4. Lo scopo del progetto, che è al suo debutto, è quello di dare una mano in modo serio e qualificato a coloro che incontrano qualche difficoltà nell’ambito scolastico, o semplicemente capire come studiare in modo più efficiente».
L’iniziativa partirà nel mese di ottobre, nei locali di Spazio Oceano in corso Roma 111. Sarà possibile scegliere uno o due giorni tra il lunedì (14.30 – 17.30) ed il mercoledì (14.30 – 17.20).
Per informazioni ed iscrizioni scrivere a risorse@oasigiovani.it o contattare il 348. 7202776.