Partito il servizio mensa del martedì
Novità dell’anno scolastico 2024/2025,
con l’introduzione della “settimana corta” a Savigliano
Con la ripresa della scuola, è entrato a pieno regime il servizio mensa di Oasi Giovani per quanto riguarda il Centro educativo post-scolastico: le iscrizioni sono sempre aperte.
Novità dell’anno scolastico 2024/2025, che ha visto l’avvio della “settimana corta” a Savigliano, è l’introduzione dello specifico servizio mensa del martedì.
In quel giorno della settimana, circa venti bimbi della papa Giovanni XXIII vengono accompagnati dal personale di Oasi presso la bocciofila saviglianese di viale Gozzano: lì consumano il pranzo al sacco per fare ritorno in aula alle 14.
Per gli altri studenti, resta sempre attiva la mensa presso la sede Oasi di corso Roma: durante la settimana viene frequentata da una ventina di ragazzi tra elementari e medie, mentre il martedì il numero di coloro che ne usufruiscono sale a 45. Tutti i pasti serviti vengono preparati internamente, dall’ente, nelle cucine professionali di palazzo Longis.
Anche per i bimbi del primo circolo è attivo il servizio di accompagnamento scuola-mensa e viceversa, con rientro sui banchi alle 14.
«Un aspetto da evidenziare – affermano le educatrici – è che la possibilità di usufruire della mensa al martedì è aperta a tutti, anche agli studenti che non frequentano solitamente il Centro educativo post-scolastico. E la risposta delle famiglie saviglianesi, in queste prime settimane, è stata più che positiva».
Per informazioni, contattare il 331.5969044 o scrivere a centroeducativo@oasigiovani.it.

