Pur essendo nel cuore dell’estate, è già tempo di guardare alla ripartenza di settembre per Oasi Giovani. Da alcuni giorni sono aperte le iscrizioni per il Centro educativo post-scolastico, che riaprirà i battenti a partire dal 9 settembre.
Invariate, anche per l’anno 2025/2026, le attività che da decenni hanno formato e visto crescere generazioni di saviglianesi, dal punto di vista scolastico e umano. Le attività saranno come sempre organizzate in due sezioni distinte, una per le elementari e l’altra per le medie. E le famiglie troveranno per i propri figli assistenza nei compiti e nello studio con il supporto educativo di personale qualificato, laboratori ed attività ludico ricreative, servizio mensa quotidiano e accompagnamento scuola-sede. L’orario sarà sempre dal lunedì al venerdì, dalle 12.45 alle 18.30-19, con possibilità di scelta di giorni ed ore in base alle necessità.
Oltre che on-line, a questo link, è possibile iscriversi anche in sede (lunedì e mercoledì, dalle 10.30 alle 12.30 e dalle 16.30 alle 18.30). Per informazioni, contattare il 331.5969044 o scrivere a centroeducativo@oasigiovani.it.
«Fino al 6 settembre – precisano le educatrici – andremo avanti come “Centro estivo”, con la stessa organizzazione dell’Estate Ragazzi (iscrizioni sul sito) . Dal 27 agosto, si potrà invece scegliere il servizio “solo compiti” con iscrizioni soltanto presso la sede di Oasi».