Skip to main content

I micronidi Mignolo e Merlino sono due servizi per la prima infanzia che accolgono  bambini dai 3 ai 36 mesi.

L’obiettivo principale delle nostre strutture è far sentire i piccoli e le loro famiglie come a casa, rispettando i ritmi di crescita di ciascun bambino e ciascuna bambina, aiutandoli a diventare più indipendenti.

Il Mignolo e il Merlino accolgono fino a 48 bambini contemporaneamente e sono suddivisi al loro interno in unità distinte secondo fasce di età omogenee.

Il gruppo di lavoro è composta da 10 figure educative. Le attività sono coadiuvate da un addetta alle pulizie e da un servizio di cucina che giornalmente prepara i pasti per i bambini che frequentano i servizi di Oasi Giovani.

La struttura è collocata all’interno di  un moderno fabbricato, in via Torre de Cavalli 5, che dispone di un ampio parco esterno a disposizione dei micronidi.

I micronidi sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 7:30 alle 18:00, anche durante le vacanze scolastiche.

Gli inserimenti presso i micronidi possono avvenire in ogni momento dell’anno e la frequenza è modulata secondo le esigenze della famiglia e del bambino, con rette modulabili e flessibili.

Entrambe le strutture cercano di creare un ambiente sereno e di aiutare i bambini e le bambine a crescere felici e liberi di essere se stessi.

Oltre alle attività ordinarie durante l’anno, vengono proposte gite annuali con e senza genitori, attività ludico ricreative di promozione alla lettura  e di conoscenza del sé.

Per saperne di più o iscriversi, basta chiamare presso la sede ai numeri: 0172/1730605 oppure 334/1566835 (Mignolo), 393/9979467 (Merlino), oppure scrivere alla mail micronido@oasigiovani.it

Seguici su Instagram

Micronidi Mignolo e Merlino

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo

Si è verificato un errore

Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella privacy policy