Skip to main content

Ci sono molti modi per un’azienda di sostenere le attività di Oasi Giovani all’interno del suo programma di responsabilità sociale d’impresa:

  • sostenere un progetto con una donazione
  • donazioni di beni o competenze
  • coinvolgere i dipendenti con raccolte fondi o volontariato d’impresa

Per saperne di più scriverci a: risorse@oasigiovani.it

Scopri i progetti

Le agevolazioni fiscali della donazione per le aziende

  • Le aziende che donano agli ETS hanno la possibilità di portare in deduzione le somme erogate fino al 10% del reddito complessivo dichiarato.
  • Per le agevolazioni fiscali connesse alla donazione di beni i criteri e le modalità di valorizzazione degli stessi sono stati pubblicati in un apposito decreto.
  • I donatori possono portare in deduzione fino al quarto anno successivo alla prima dichiarazione la parte di donazione che – a causa di altre deduzioni – non è stata utilizzata nel primo anno.

Tutte le erogazioni, per poter essere deducibili, devono essere tracciabili e quindi devono essere effettuate tramite banca, Posta, carte di credito / debito, sistemi di pagamento tracciabili.

I donatori non possono cumulare la detraibilità e la deducibilità con altra agevolazione fiscale prevista a titolo di detrazione o di deduzione di imposta da altre disposizioni di legge a fronte delle medesime erogazioni.

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo

Si è verificato un errore

Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella privacy policy