Skip to main content

Il Centro Educativo Post-scolastico (CEP), intitolato ai benefattori Cesare e Clelia Roggiapane, è un luogo  che accoglie  bambini  e ragazzi della scuola primaria e secondaria di primo grado.

Con una capacità massima di 120 bambini e ragazzi contemporaneamente, il nostro obiettivo principale è essere un valido supporto alle famiglie nel percorso di crescita dei loro figli, contribuendo al benessere dei ragazzi e delle famiglie stesse, fornendo risposte concrete ai vari bisogni che emergono.

Le nostre attività includono il sostegno e il recupero scolastico in piccoli gruppi o individualmente, momenti di divertimento dopo i compiti, attività sportive di squadra, occasioni di socializzazione, laboratori creativi, uno sportello di ascolto per ragazzi e ragazze, attività di alfabetizzazione, servizio mensa per il pranzo, distribuzione di merende pomeridiane e persino un servizio di trasporto dalla scuola al centro educativo post-scolastico per chi frequenta la scuola primaria.

Collaboriamo inoltre con agenzie educative locali.

Siamo aperti dal lunedì al venerdì, dalle 12:00 alle 18:30, e durante le vacanze scolastiche, su richiesta dei genitori, offriamo anche orari mattutini.

Le tariffe sono differenziate in base alla frequenza mensile del minore e alle condizioni economiche della famiglia. Al momento dell’iscrizione, è richiesta una quota di adesione.

Il  CEP è in Corso Roma 117 ed ha a disposizione un ampio spazio esterno, una palestra, due sale giochi e numerose aule per lo svolgimento dei compiti.

Per avere informazioni è possibile chiamare il pomeriggio dalle 14:00 alle 18:00 al numero 331/596 9044 oppure scrivere una mail a centroeducativopostscolastico@oasigiovani.it

Seguici su Instagram

Centro educativo postscolastico

Iscrizioni e tariffe CEP

Iscrizioni e tariffe servizio mensa (rientro martedì)

Iscriviti alla newsletter

Iscrizione avvenuta con successo

Si è verificato un errore

Autorizzo il trattamento dei dati personali come indicato nella privacy policy